Certo che ci vuole proprio una faccia di ....... bronzo. L' A B C della politica italiana, cioè Alfano, Bersani e Casini, guardacaso sono concordi nel dire che eliminare il finanziamento ai partiti sarebbe un grave errore. Certo, per loro sarebbe molto grave. Napolitano si dice contro la "demonizzazione" dei partiti.... Ma stiamo scherzando??? Dopo tutto quello che hanno fatto??? I politici dovrebbero essere rappresentanti del popolo, sarebbe corretto e democratico che fossero scelti dagli elettori, invece così non avviene. Una volta eletti dovrebbero fare l'interesse del paese, ma non lo fanno; si offendono se si critica il loro (in)operato, temono e criticano l'antipolitica, ma questa è solo l'effetto del loro modo di fare. Napolitano richiama il fatto che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che ci sono anche politici onesti e laboriosi; bene, se ci sono è un aspetto positivo, ma è un fatto negativo che questi non caccino a pedate i loro colleghi che hanno contribuito a ridurre un paese nelle condizioni in cui si trova oggi. Sicuramente loro si difenderebbero dicendo che non è colpa loro, c'è crisi ed altre mille scuse. E' ora di finirla, loro hanno il compito di "guidare" un paese, vengono pagati profumatamente e molto di più dei loro colleghi europei e cosa fanno? Cosa hanno prodotto? Sono mai stati dalla parte del paese? Vivono sotto una campana di vetro in cui chi percepisce 4000,00 euro di stipendio è povero(!).
La verità è che oggi se la stanno facendo sotto perchè Grillo raccoglie consensi, nonostante si tenti di demonizzarlo e minimizzare il suo operato, forse stanno cominciando a capire che la gente è arrivata al punto di esplodere, hanno tirato troppo la corda e adesso non sanno cosa fare.
La speranza è che la pazienza degli italiani sia finita o finisca quanto prima, che ci si renda conto che "loro" sono solo un migliaio e fanno danni a milioni di persone.
Forse il punto di non ritorno è già stato superato ed è tempo di rinnovare i locali....
Nessun commento:
Posta un commento