giovedì 28 febbraio 2013

Ingovernabilità......?

La campagna elettorale è stata nauseabonda, le solite facce oppure facce nuove con vecchi corpi si sono presentate agli elettori. Anzichè mettere da parte i contrasti, come da tradizione si sono attaccati più o meno pesantemente, direttamente ed indirettamente.
In precedenza pareva che le persone ne avessero abbastanza di scandali politici, ruberie varie, fatti privati o di "gossip" che poco interessano e nulla fanno per il bene del paese.
Non si temeva così tanto il movimento cinque stelle, lo si sottovalutava nonostante rispecchiasse il pensiero di molti elettori. 
In prossimità delle elezioni poi, vedendo quante persone riusciva ad attrarre il movimento, è cominciato un attacco deciso contro il movimento reo di non avere programmi, di non dare risposte, ecc.
Come al solito si tende a dare la colpa di ciò che non va agli altri, sempre e comunque; possibile che nessun politico si chieda come mai il movimento cinque stelle ha raccolto tanti consensi? Le uniche risposte che vengono date sono critiche a Grillo ed al movimento; quasi fosse una colpa il successo ottenuto. Se questi bravi leader politici avessero fatto un buon lavoro, probabilmente non ci sarebbe così tanto disgusto nei confronti della casta, purtroppo però i governi di professionisti non hanno dato molti risultati.......
Al di là di tutto, una cosa è certa, alla fine si continua a creare polemiche, ad attaccare questo, quello e quell'altro senza pensare a risolvere i molti problemi che ci sono.
Forse è giunto il momento di guardare alle idee, quelle buone, quelle che servono davvero e discuterle per ottenere la soluzione migliore, mettendo da parte i colori politici.
D'altronde una buona idea ed una stro....ta rimangono tali da qualsiasi parte esse vengano.....

Nessun commento:

Posta un commento