Sul Novi Matajur si legge del passaggio di gestione (non ufficiale) del College dalla Provincia al Comune. Ci sono voluti quasi quattro anni per rendersi conto della logicità della scelta. Altri quattro anni e forse si riuscirà a capire che adattare quella struttura è la cosa più giusta e logica da fare. Se il passaggio dovesse divenire ufficiale verrebbe meno una delle scuse utilizzate sin'ora per scaricare l'impotenza comunale. Chissà su quali specchi ci si arrampicherà.... Staremo a vedere, per fortuna che c'è ancora il patto di stabilità che porta via altro tempo utile, in fondo si tratta solo di una scuola che attrae numerose adesioni anche dall'esterno delle Valli del Natisone.
venerdì 27 settembre 2013
venerdì 13 settembre 2013
Le comiche...
Articolo Dom
"Per la Bilingue ci siamo mossi per tempo..." infatti il risultato è sotto gli occhi di tutti, dopo 3 anni e mezzo la scuola è nella stessa identica situazione.
"A distanza di tre mesi non abbiamo ancora mezza risposta di quella che potrebbe essere la soluzione"
martedì 10 settembre 2013
Servizio del TG Regionale sulla Bilingue
Al minuto 13:38 circa si parla dell'inizio del nuovo anno scolastico alla Bilingue: TGR Friuli Venezia Giulia
lunedì 9 settembre 2013
mercoledì 4 settembre 2013
Incremento di iscrizioni alla Bilingue
Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e la Scuola Bilingue, nonostante tutto e tutti, si prepara ad accogliere nuovi iscritti che, numericamente, aumentano ogni anno! Resta e resterà per molto l'amarezza del tempo sprecato e delle occasioni non colte da chi è crede di sapere ed è convinto di aver fatto tutto il possibile........
Un bell'articolo del Novi Matajur in merito.
Iscriviti a:
Post (Atom)