venerdì 13 settembre 2013

Le comiche...

Articolo Dom
"Per la Bilingue ci siamo mossi per tempo..." infatti il risultato è sotto gli occhi di tutti, dopo 3 anni e mezzo la scuola è nella stessa identica situazione.
"A distanza di tre mesi non abbiamo ancora mezza risposta di quella che potrebbe essere la soluzione" 
la soluzione (l'unica concreta) è stata presentata dai genitori subito dopo lo sgombero, ma era troppo semplice, economicamente conveniente e, soprattutto, risolutiva in breve; però è forse questo il guaio...
"...sono delle scelte che andranno fatte a livello di consiglio comunale. Spero nell'unanimità da parte del consiglio..." si sa già quali siano le "idee" del consiglio in merito alla scuola ed alla "promiscuità"...
Di confronti, domande, risposte e attese varie c'è la nausea; se ne sono sentite di tutti i colori, come ad esempio che ristrutturare la sede di viale Azzida sarebbe stato fuori discussione ed era una delle poche cose ragionevoli.
Resta il fatto che le iscrizioni alla Bilingue sono in costante aumento, anno dopo anno, nonostante tutti i bastoni tra le ruote e la volontà di mantenere una situazione precaria che ovviamente non agevola alunni, insegnanti e personale.
In fondo il prossimo anno ci sono le elezioni e la "patata bollente" potrebbe essere passata a qualcun'altro...

Nessun commento:

Posta un commento