giovedì 22 settembre 2011

Consiglio comunale San Pietro al Natisone

Il consiglio comunale è stato convocato in seduta straordinaria per le ore 19:00 di lunedì 26 settembre 2011 presso la sede Municipale.
Fra i vari punti all'ordine del giorno ce ne sono due riguardanti la Scuola Blingue: uno riguarda la richiesta di censura relativa all'uso del termine "promiscuità" nella dichiarazione letta ed approvata dalla maggioranza in cui si negava la concessione di spazi alla Scuola Bilingue; un'altro punto riguarda la richiesta di celerità nell'eseguire i lavori per adeguare alcune aule da concedere alla media Bilinguepresso la scuola Dante Alighieri.
E' interessante notare come questo secondo punto punto sia in netto contrasto con quanto dichiarato nel comunicato della maggioranza di cui si richiede la censura.
Infatti mentre nella dichiarazione letta durante l'ultimo consiglio il gruppo di maggioranza esprimeva la contrarietà a concedere spazi agli alunni della Scuola Bilingue al fine di evitare problemi di "promiscuità" a seguito dell'incontro presso la Prefettura di Trieste è stato deciso che le medie della Scuola Bilingue verranno ospitate presso la scuola Dante Alighieri, per cui il sindaco deve trovare gli spazi che voleva negare. Davvero un ottima figura...
La richiesta del gruppo di minoranza sulla celerità degli interventi dovrà avere per forza una risposta in sede di consiglio per cui, se siete interessati, accorrete numerosi.

1 commento: