giovedì 1 marzo 2012

NON LEGGETE...

Come si può leggere dal titolo, questo post vuole essere una specie di test per capire come la mente inganna e quanto sia vero il fatto che i bambini fanno l'esatto contrario di quanto gli si dice, in particolare di quello che gli si dice di NON fare.
Analogamente fanno gli adulti e se non ci credi ripensaci, perchè stai leggendo esattamente quello che il titolo dice di non leggere...
I bambini spesso fanno il contrario di ciò che gli viene vietato perchè la mente non "capisce" il "non", è come se non esistesse. Se si vuole far fare qualcosa ai bambini si devono trovare le giuste parole che non includano una negazione.
Ma torniamo al post, l'altro intento di questo scritto è quello di non dire nulla o dire pochissimo impiegando molte parole e, nonstante l'invito a non leggere, sei ancora qui, sforzando la vista per leggere un carattere così piccolo. Perchè farlo? Non c'è un modo migliore per impiegare il tempo? O forse anche passare qualche minuto senza far nulla può essere utile, può far piacere staccare un pò la spina e riprendere fiato. Certo che non è semplice scrivere a lungo senza imbattersi in qualche argomento (anche di poco conto). Anche se pensandoci bene la Tv negli ultimi anni partorisce parecchi programmi inutili, vuoti, che nonstante questa loro carenza sono molto seguiti anche da chi magari dice di non esserne interessato in alcun modo. E' sufficiente mettere un immagine di un "reality show" e scrivere un titolo "accattivante" per riscontrare che quel post viene visitato solo per l'immagine e per la curiosità.
Scrivere "inutilmente" qualcosa o, meglio ancora, "niente" e vedere se qualcuno l'ha letto è molto interessante, sia per chi lo scrive volutamente in piccolo, sia per chi è giunto fino a questo punto spendendo un pò di tempo e un pò di vista. La cosa divertente e che si ricollega al non riconscere la negazione, sta nel fatto che il titolo recita "NON LEGGETE..." eppure eccoti ancora qua. Basta, on serve proseguire nella lettura. Interrompila subito, non c'è niente di interessante, fermati, non leggere più, non continuare, non ha senso.
Beh adesso basta veramente, non intendo dilungarmi oltre. Grazie comunque di aver dedicato un pò di tempo a ..... niente ed aver terminato la lettura che direi può terminare a questo punto preciso. O forse è meglio posticiparlo un pò?
No no, va bene qui......

1 commento: