giovedì 27 settembre 2012

Pian Planino...

Planino e variante piano regolatore:
Domani sera verrà portata in consiglio comunale (per la sua adozione) la variante al piano regolatore del Comune di Stregna.
La variante è stata modificata con una relazione integrativa del professionista incaricato.
Nell'integrazione, una delle modifiche riguarda il punto d) delle norme urbanistiche in cui si parla di attività agrituristica. Rimane la superficie minima del lotto che deve essere pari o superiore a mq 3000 e viene "cancellata" la dicitura che definiva la superficie coperta realizzabile (SC) pari al 15% del lotto unitario che facendo i conti: lotto 3000 mq x 15% = 450 mq realizzabili. La "modifica" consente invece la realizzazione di 450 mq riferita a tutti gli edifici insistenti sul lotto. Non vedo una gran differenza...
E' stata poi stralciata l'indicazione dell'altezza massima al colmo prevista in 10,00 metri, rimane l'altezza massima pari a 6,50 metri. Andando alla definizione dell'altezza del fabbricato (H) si parla di differenza di quota tra il terreno e l'intradosso dell'ultimo solaio abitabile o la quota media se trattasi di copertura inclinata che, tradotto in disegni:
Ipotesi 1: intradosso solaio abitabile 1 piano

Ipotesi 2: intradosso solaio abitabile 1 piano
Ipotesi 3: solaio di copertura inclinato


Per cui, ipotizzando una pendenza del 30% ed un fabbricato che copra tutta la superficie consentita (dimensioni ipotetiche) nella seconda ipotesi si supererebbe l'altezza massima stralciata di 10,00 metri......ma probabilmente ho interpretato male e mi sto sbagliando.......o no?
Comunque sia sfruttando tutta la superficie coperta consentita, non è poco....


Nessun commento:

Posta un commento