mercoledì 6 marzo 2013

Scuola Bilingue ancora inagibile.

In questi giorni è apparso un articolo in cui la maggioranza di un Comune si è astenuta dal votare (a favore o contro) una petizione a sostegno del Novi atajur. Questo fatto pare abbia scatenato un dibattito in conisiglio da cui sono uscite delle "sparate" riguardanti la poca obiettività del Novi Matajur.
Oggi appare un articolo riguardante il sit-in di ieri sera organizzato per "ricordare", a chi ha la memoria corta, che la situazione precaria ed incerta della Scuola Bilingue di San Pietro al Natisone non è affatto cambiata. Va fatta una puntualizzazione riguardante l'articolo in quanto lo stesso inizia citando una "spolverata (in senso letterale) alla targa dell'istituto, sulla statale, per ripulirla da polvere e fango". Chi c'era sa cosa è stato fatto prima del sit-in, chi non c'era dovrebbe perlomeno informarsi..... La targa in realtà è una cartello stradale posto sulla statale (non la targa dell'istituto...) e più precisamente quello di San Pietro al Natisone la cui denominazione slovena è stata "imbrattata" con vernice; per cui non si tratta di polvere e fango, ma semplicemente di un atto vandalico, tra l'altro già visto in più località delle Valli.
La foto chiarisce meglio di quale cartello si sta parlando.
Puntualizzazioni a parte per maggiori e più dettagliate informazioni (al contrario di quello che dice qualcuno....) si rimanda all'articolo del Novi Matajur: http://www.novimatajur.it/main.php?page_id=articolo&id=2235

Nessun commento:

Posta un commento