sabato 10 maggio 2014

La bella stagione...


9 maggio 2014.
Dopo cinque anni la cosiddetta "piazza" di Scrutto è stata utilizzata per la prima volta (si può dire) ed ha accolto i tre candidati sindaci di San Leonardo (Stefano Predan), Stregna (Luca Postregna) e Grimacco (Adriano Stulin) sostenuti dalla Presidente delle Regione.
Si può dire sia stata una giornata
"storica" in quanto da tempo immemorabile non veniva fatto un comizio in piazza e, vedere i tre candidati assieme e sentire i loro brevi interventi ha fatto un ottima impressione. Come è stato positivo percepire il desiderio di cambiamento e di collaborazione che i tre sindaci e le rispettive liste trasmettono; è impensabile che dei comuni piccoli come quelli delle Valli riescano ad ottenere risultati validi senza collaborare e cooperare tra loro.
Un plauso a Stefano che con il suo intervento semplice e sintetico ha "sbloccato qualcosa", ha lanciato un messaggio di ottimismo invitando gli elettori a guardare le foto dei candidati, a riflettere su chi sono, su cosa hanno fatto e su cosa vorrebbero fare davvero.
C'è stato anche un fallito tentativo polemico ed il protagonista ha perso l'ennesima occasione di tacere, ma è stato subito "sommerso" da chi possiede ancora memoria a lungo termine...! Qualcun'altro ha tentato di difenderlo tirando in ballo il termine "democrazia" dimenticando che la parola mal si associa al soggetto protagonista della figura di m....
E' stata comunque una bella serata ed i cittadini di San Leonardo, Stregna e Grimacco non potevano avere dei candidati migliori di questi...

Nessun commento:

Posta un commento