I candidati sono stati brevemente presentati dalla carismatica Anna, poi la parola è passata al candidato sindaco Stefano Predan che ha toccato alcuni punti del programma indicando le modalità per ottenere determinati traguardi e risultati. Per ovvie ragioni di tempo non è stato descritto tutto il programma e tutte le idee che il gruppo ha in mente, d'altro canto ogni cittadino ha ricevuto il programma che, comunque, è disponibile all'albo del comune ed è l'unico programma presentato, tra l'altro con largo anticipo.
Stefano ha dimostrato la propria indiscussa competenza, disponibilità e voglia di fare cose concrete, che abbiano una ricaduta reale su tutti i cittadini di San Leonardo. In questo è sostenuto da un gruppo unito e coeso, cosa importante quando si deve amministrare un Comune.
Per chi non avesse colto certe sfumature, nel discorso è stato sottolineato chi sia il candidato sindaco della "controparte" che è persona diversa da chi lo sostiene ostentatamente...
Stefano, dando voce agli interventi del pubblico, ha poi sottolineato come non sia stata accettata la richiesta di un confronto pubblico. Sarebbe stata un occasione eccezionale di democrazia. Purtroppo la risposta di diniego alle richieste di Stefano è stata motivata con un clima troppo teso dovuto ad un episodio che pochissimi conoscono e che non coinvolge alcun candidato.... Forse colui che invoca la democrazia e che se la prende tanto non si rende conto di non essere lui il protagonista della campagna elettorale.
Nonostante i tentativi polemici ed i più o meno velati attacchi, Stefano ed il suo gruppo hanno dimostrato il loro valore etico e morale e meritano a pieno titolo le chiavi del Comune.
Nonostante i tentativi polemici ed i più o meno velati attacchi, Stefano ed il suo gruppo hanno dimostrato il loro valore etico e morale e meritano a pieno titolo le chiavi del Comune.
Nessun commento:
Posta un commento