sabato 12 novembre 2011

Dimissioni

Si parla molto di dimissioni, di un governo tecnico e molti sono coloro che affermano che le dimissioni non porteranno alcun relae cambiamento e non risolveranno la crisi che attanaglia anche il nostro paese. E' certamente vero. Le cose non si risolveranno, ma almeno concediamoci una boccata d'aria fresca, almeno per un attimo... Il nuovo presidente del consiglio, accettato trasversalmente, è membro del Bilderberg Group, presidente di una specie di massoneria, è uno degli uomini più potenti dopo Mario Draghi, fa parte dell' Aspen Institute Italia che ha come presidente Giulio Tremonti  e vicepresidente Enrico Letta.
La speranza è l'ultima a morire e nel nostro paese c'è tanto bisogno di qualcuno che faccia gli interessi del paese e dei cittadini, siamo certi che il nuovo (per modo di dire) porterà avanti il bene del paese? Oppure darà la mazzata finale svendendo l'Italia?
La rete è una gran cosa e dedicare un pò di tempo anche per informarsi non fa mai male, o forse si perchè si scoprono cose che nessun tg o giornale scrive e che non sono sempre etiche e corrette.
Alcune domande: cos'è la crisi?E' possibile che qualcuno decida che ci vuole una crisi? Ci sono degli interessi mondiali di poche persone che speculano? E' così poco credibile che ci sia un manipolo di persone che giocano con sistemi economici, paesi, persone, governi?
E' così difficle credere che sia la speculazione finanziaria a muovere i fili?
In rete ho scoperto che:
- la possibile indipendenza energetica dell'Italia è molto poco gradita e va combattuta con ogni mezzo
- la riserva di oro fisico dell'Italia è la terza a livello mondiale...(!)
- la svendita del patrimonio pubblico è sempre una ghiotta opportunità per gli stati esteri
La sensazione di impotenza è davvero grande.
"The golden rule is: who has the gold makes the rules"

 

Nessun commento:

Posta un commento