giovedì 28 giugno 2012

Date a Pulfero ciò che è di Pulfero

La ex caserma della Finanza a Stupizza, presso quello che una volta era il valico, dopo esser stata saccheggiata e danneggiata da idioti, resta purtroppo ancora inutilizzata. Le cause burocratiche stanno impedendo al Comune di Pulfero di utilizzare quel fabbricato che se fosse "passato" in mano al Comune prima, forse si sarebbero evitati anche gli atti di vandalismo ed i furti. A rendere la situazione imbarazzante e quasi comica è che a pochi metri di distanza, in Slovenia, sono già in corso i lavori per il recupero dei fabbricati esistenti che ospiteranno un ristorante (già allestito), una tavola calda con annesso spaccio di prodotti da parte di un agriturismo sloveno e l'apertura, nell'ex duty free shop, di un ambulatorio e studio dentistico.
Ogni commento è superfluo...

2 commenti:

  1. Credo sia il segno della decadenza oramai in atto nel nostro paese: basta che vinca la nazionale di calcio e siamo tutti contenti e solidali.. per un giorno, poi si torna all'individualismo a tutti i livelli sociali; se hai l'energia, la volontà di fare qualcosa, devi scontrarti con l'immobilismo selettivo di istituzioni e banche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diego purtroppo hai pienamente ragione, ma credo sia doverso mantenere viva la volontà di fare qualcosa, a tutti i costi...solo così può cambiare qualcosa

      Elimina