lunedì 10 settembre 2012

Primo giorno di scuola per la scuola Bilingue

Oggi inizia un nuovo anno scolastico con i "grandi" dell'asilo che passano alla prima elementare. Gioia, curiosità, emozione e qualche lacrima, ma tutto è filato liscio. 
Anno nuovo dunque e nuovi lavori completati presso la Casa dello Studente, anno nuovo, ma stessa situazione di precarietà ed incertezza. A quanto ne so mancano date certe sull'inizio dei lavori per ristrutturare la vecchia sede, intanto si continuano a spendere soldi per rattoppare, adeguare, sistemare ...... ma ne varrà la pena? Non era meglio ammettere che intervenire in modo deciso sul College sarebbe stato più veloce, pratico, economico?
Qualcuno potrà obiettare che non mi accontento, che sono il solito rompi.......... ma resta il fatto che potremmo fare queste valutazioni solo quando (e se) finiranno i lavori per la sede "ufficiale", sperando che non finiscano prima i soldi....
Come dicevo la situazione è incerta, ma nonostante questo le iscrizioni sono aumentate, fatto molto positivo perchè significa che la Scuola, al di là delle carenze "imposte" (strutturali, di dotazioni, di utilizzo spazi, ecc.), riesce comunque ad offrire un ottimo servizio e ad "attrarre" nuovi iscritti.
In attesa di una sede degna di questo nome, o almeno di conoscerne i tempi , l'attenzione rimarrà alta.....

2 commenti: