giovedì 30 giugno 2011

Scuola Bilingue-Consiglio comunale di San Pietro al Natisone

VERGOGNOSA CONCLUSIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN PIETRO.
Si è da poco concluso il consiglio comunale di San Pietro al Natisone. Ultimo punto all'ordine del giorno una mozione della minoranza per chiarire le posizioni del sindaco, per sapere perchè non ha mantenuto l'impegno che ha sottoscritto con cui prevedeva di "sistemare" le medie della Bilingue in alcune aule della Monolingue.
Come da tradizione il sindaco non ha saputo rispondere alle domande puntuali e precise dei consiglieri di minoranza e dopo vari arrampicamenti di specchi: mutismo totale. E' stato in quel momento che l'amministrazione ha gettato la maschera; il capogruppo di maggioranza ha letto un documento in cui, per sommi capi, non si ritiene una buona soluzione quella di ospitare i ragazzi della Bilingue, per non togliere spazi ai ragazzi della Monolingue e per evitare PROMISCUITA'.
A queste parole lo sdegno misto a incredulità del pubblico è stato espresso con uno scrosciante applauso; hanno seguito gli interventi indignati del capogruppo e dei consiglieri di minoranza.
La mozione è stata respinta da tutta la maggioranza, sindaco compreso. Lo stesso sindaco che ha detto e continua a dire di prodigarsi per la scuola, di fare tutto il possibile, di lavorare per evitare i disagi. Peccato che i disagi li debba sopportare solo una scuola, in disaccordo con il sacrificio da parte di tutti indicato persino dal ministro Gelmini.
Una sola parola VERGOGNA!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento