martedì 26 maggio 2015


"Apritevi al mondo con gioiosa ignoranza. Ogni spostamento è un viaggio, guardate le cose con curiosità. Vedete le cose con una luce creativa, liberando l'immaginazione. Quando siete in taxi o autobus o treno non state solo evitando il traffico, ma siete in missione per salvare il mondo, evitando i cattivi.
Non giudicate, non fate supposizioni. Accettate e basta. Ascoltate e imparate, così tanto che gli altri penseranno che non avete capito cosa hanno detto, ma un giorno lo ripeterete esattamente e li sorprenderete.
Fate domande perchè volete davvero capire, siete voi stessi perchè non sapete come essere altro e, al tempo stesso, l'immaginazione vi consentirà di essere e fare tutto ciò che sognate. Come bambini siete anche egoisti, ma siete capaci di dare tanto perchè non volete che gli altri siano tristi.
Ridete spesso perchè è una delle cose che ci fa sentire meglio.
Risparmiate, mettete le monetine nel salvadanaio perchè un giorno comprerete qualcosa di speciale.
Ogni giorno è un nuovo giorno ed è entusiasmante. 
Non cercate scuse per non aver fatto qualcosa perchè non ce ne sono: quando c'è qualcosa che sognate di fare fatela e basta perchè nessuno vi ha detto che non potete. Siete la versione migliore di voi stessi perchè è così che la vita dovrebbe essere."

Nessun commento:

Posta un commento