mercoledì 22 febbraio 2012

Oslo


Attrazioni a Oslo

Il Parco di Vigeland, Holmenkollen e il Museo delle Navi Vichinghe sono alcune delle attrazioni più visitate a Oslo. A Oslo ci sono più di 50 musei.

Il parco delle sculture di Vigeland

Il parco di Vigeland con i suoi 80 ettari di superficie, ospita la bellezza di 212 sculture di Gustav Vigeland. Ogni anno più di un milione di persone, sia abitanti del posto che turisti, visitano questo parco, aperto tutto l'anno.

Opera e balletto in Norvegia

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia e delle rappresentazioni di prestigio mondiale. Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.

Holmenkollen

Il famoso trampolino di salto con gli sci di Holmenkollen è stato recentemente restaurato. Il nuovo e moderno impianto vanta uno dei più antichi musei degli sci e un punto d'osservazione con vista panoramica della città.

La fortezza di Akershus

L'antica storia di Oslo è in mostra nei grandiosi edifici e musei della fortezza del XIII secolo situata nel centro cittadino. La fortezza è anche una famosa area ricreativa con una magnifica vista sul porto.

Museo delle navi vichinghe

Le due navi vichinghe, risalenti al IX secolo, meglio conservate al mondo sono in mostra al museo delle navi vichinghe sulla penisola di Bygdøy, dove troverete esposti anche arnesi vichinghi, slitte, un carro e sculture in legno.

Galleria nazionale

La galleria nazionale ospita la più grande collezione di dipinti della Norvegia, disegni e sculture. Molte delle opere sono antecedenti al 1950, e le attrazioni principali includono L'urlo e la Madonna di Edvard Munch.

Museo di storia naturale

Il museo di storia naturale situato nella parte est di Oslo ospita il giardino botanico, il museo zoologico e il museo mineralogico-geologico in edifici separati. I musei sono circondati dal giardino botanico, che vanta più di 7.500 piante provenienti da tutto il mondo.

TusenFryd

Il più grande parco divertimenti norvegese offre più di 30 attrazioni che includono ottovolanti, giostre per bambini e un parco acquatico. Aperto da aprile a ottobre, il parco si trova ad appena 20 minuti da Oslo.

Museo Fram

Il museo Fram ospita la più famosa nave polare al mondo, la Fram. I visitatori del museo possono salire sulla barca e provare come gli esploratori vivevano e sopravvivevano nei luoghi più freddi del pianeta oltre un secolo fa.

Museo nazionale di scienza, tecnologia e medicina

Oltre 20 mostre tra permanenti e temporanee si trovano al museo nazionale di scienza, tecnologia e medicina situato nella parte nord di Oslo. Molto apprezzato dai bambini, il museo offre tante attività divertenti ed educative.

La lista delle migliori attrazioni ad Oslo è redatta in base al numero di visitatori nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento