martedì 21 agosto 2012

48° Rally del Friuli - Alpi Orientali

Come ogni anno anche quest'estate torna l'appuntamento col Rally del Friuli - Alpi Orientali. L'evento sportivo si svolgerà dal 31 agosto al 1 settembre e propone delle piccole novità rispetto al passato.

Il 48° Rally del Friuli - Alpi Orientali, come deciso dalla Federazione, quest'anno non farà parte del Campionato Italiano Rally, ma del Trofeo Rally Asfalto di cui sarà la terza prova del girone B; tenuto conto della tipologia del percorso e dalla capacità organizzativa dimostrata, sarà comunque un punto di riferimento nel panorama delle competizioni.
Altra novità riguarda le vetture "datate" che godranno di iscrizioni notevolmente "ribassate" per le auto di scaduta omologazione.
Altre interessante novità è che dopo otto anni, tornano le WRC (World Rally Car); l'ultima volta che gareggiò e vinse una WRC fu nel 2003 con De Cecco su Peugeot 206 WRC.
Per cui speriamo bene in un elenco iscritti "affollato" anche di WRC, oltre che di omologazioni scadute (... tirate fuori le Clio gr A.....).
Considerato che la gara è apprezzata sia da concorrenti che da pubblico, visto che le Valli del Natisone e del Torre sono dei "gioielli" cerchiamo di comportarci da persone civili rispettando l'ambiente e la proprietà, per cui :

Nessun commento:

Posta un commento